Edizione 2020 rinviata

Porchettiamo, che si è svolto per 11 edizioni senza sosta nel mese di maggio, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria da coronavirus quest’anno ha deciso di rimandare la sua tre giorni. Non si svolgerà più infatti, come annunciato in precedenza, dal 22 al 24 maggio prossimi.

In tanti in questi giorni stanno chiedendo all’organizzazione di Porchettiamo (una delle manifestazioni enogastronomiche più rappresentative del centro Italia e non solo) di non mollare e per i produttori e gli amanti della porchetta in tutte le sue infinite declinazioni, oltre che del cibo di strada di qualità, ci sono comunque buone notizie.

L’edizione 2020 infatti si farà comunque, è solo rimandata di qualche mese. Lo staff sta lavorando, insieme al Comune di Gualdo Cattaneo, per individuare una nuova data in autunno. “Stiamo aspettando che la situazione migliori per capire e trovare il periodo più adatto a tornare in piazza con il meglio delle porchette italiane” affermano gli organizzatori dell’agenzia di eventi e comunicazione Anna7Poste Eventi&Comunicazione Srls (specializzata in eventi food&beverage) che ha ideato l’evento per il Comune di Gualdo Cattaneo.

I migliori produttori di quello che è considerato il prodotto “re” dei cibi di strada, la porchetta, devono solo aspettare un po’ più del solito per darsi ancora appuntamento in Umbria, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo (Perugia), per la tre giorni di festival: un percorso gastronomico dai “cru” della porchetta umbra e delle regioni del centro Italia fino ad arrivare alla calabrese, siciliana e sarda. Numerose saranno come sempre le attività collaterali, sia per appassionati gourmet (presente anche una selezionata rosa di cibi di strada, di vini del territorio e birre artigianali) che per famiglie.


Festa della Porchetta a EATALY: c’eravamo anche noi!

Porchettiamo in trasferta! Questa volta ad Eataly Roma per la Festa della Porchetta, dal 13 al 15 Settembre. 🐽 Ambasciatore di Porchettiamo la Porchetta di Grutti-Natalizi, in compagnia dei migliori produttori italiani e delle loro specialità!Ma la protagonista indiscussa dell’evento è, ça va sans dire, la Porchetta richiesta a gran voce in abbinamento alla torta al testo!


Porchetta&Vino: l’Enoteca del Sagrantino.

Tra enoteca e fraschetta, è lo spazio della Strada del Sagrantino dove potrete scegliere quale vino abbinare alle Porchette – e non solo – !

Scegli la bottiglia, il bicchiere o la degustazione di 4 vini con il calice in vetro nella tasca porta bicchiere!
👇🏻
𝗖𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗲:
Agricola Romanelli
Arnaldo Caprai Viticoltore in Montefalco
Cantina Antonelli
Cantina Di Filippo
Cantina Fongoli
Cantina La Veneranda
Il Carapace di Tenuta Castelbuono
Le Cimate
Montefalco Lungarotti Winery & Events
Moretti Omero Azienda Agraria
Perticaia Cantina Winery
Pennacchi Domenico
Scacciadiavoli
Tenuta ColfalcoTenuta Colfalco – Agricola Ruggeri G.

Birra&Porchetta: la selezione di Fermento Birra.

Per le nostre migliori porchette non potevano mancare le migliori birre artigianali, ovviamente selezionate da Fermento Birra!Ma conosciamoli meglio: Fermento Birra è un network composto da siti e servizi dedicati al mondo della birra di qualità, è approfondimenti e news online con il portale Fermento Birra, punto di riferimento fin dal 2007, è una rivista, Fermento Birra Magazine, firmato da esperti nazionali e internazionali, è cultura grazie alla pubblicazione di libri, è eventi grazie all’ organizzazione e alla direzione artistica di appuntamenti nazionali, è istruzione con i corsi dedicati alla degustazione della birra realizzati nelle principali città italiane.

👉🏻 Quest’anno nella Piazza delle Porchette e ai Giardini del Castello trovate:
🍻Birra Perugia
🍻Ritual Lab brewing&growing
🍻Birrificio Italiano
🍻Birrificio Artigianale Foglie d’Erba
🍻@Vetra
🍻CRAK Brewery
🍻Birra MC – 77
e una selezione tedesca e belga 🙌🏻

#porchettiamo

E3Energy: l’energia di Porchettiamo.

La nostra fonte di energia ed entusiasmo ha due nomi: il pubblico di Porchettiamo e E3 Energy 🙌🏻

Una nuova concezione di energia con tariffe personalizzabili in base alle necessità, assistenza diretta e proveniente da fonti rinnovabili.

L’energia 3 volte eccellente:

♻️ Economica: tariffe competitive e personalizzate costruite su misura sulle tue reali necessità
💡 Efficiente: assistenza dinamica e puntuale, un unico numero per rispondere alle vostre richieste
🌱 Ecologica: energia pulita ed ecologica da fonti rinnovabili perchè il futuro è di tutti
👉🏻 E3Energy è l’energia che ci piace

#porchettiamo

I cocktail di @NormaTapasBar!

Porchetta e Gin Tonic?!
Che ne dite di provare anche i cocktail di Norma Tapas Bar insieme alle porchette e agli amici dello street food dei Giardini del Castello?!

🐽È una delle novità del 2019
👉🏻 l’apebar di Norma Tapas Bar di Bastia Umbra e la sua selezione di cocktail
👉🏻 la trovate tra i nostri #Porchettiamo&Friends

IN PUNTA DI PORCHETTA: Società Anonima-Perugia.

Panino Magic Pork: maialino morbido, maionese al cipollotto, crauti fermentati croccanti e paprika affumicata.

È il panino magico creato per noi dagli Chef Giorgio Enrico, Luca Buccioni e Valeria Coviello di Società Anonima, lo trovate nella Piazza delle Porchette nella sezione dedicata agli Chef 👉🏻 In punta di Porchetta 💕🍴

Noi lo abbiamo già provato, vi consigliamo di non perdervelo!

#porchettiamo